Didattica della Matematica Inclusiva
nella scuola secondaria di primo grado

MUOVERE LA GEOMETRIA > FASE 1 > FASE 2

Fase 2 - Esplorazioni in ambienti di geometria dinamica

 

ATTIVITÀ 1

Nella prima parte dell’attività è richiesto di “disegnare la retta r passante per due punti A e B”. Si chiede successivamente di descrivere...Leggi tutto

 

ATTIVITÀ 2

In questa seconda attività si chiede agli studenti, che avranno già un po’ familiarizzato con GeoGebra, di provare a “costruire un quadrato che rimanga tale” ...Leggi tutto

 

 

Vai alla FASE 3 ➜

 

2018_3_1011_IP.01 “LE NUOVE FRONTIERE DEL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE. Rimuovere le difficoltà d’apprendimento, favorire una scuola inclusiva e preparare i cittadini responsabili e attivi del futuro - Fase 2". Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. La Commissione europea e la Provincia autonoma di Trento declinano ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni contenute nei presenti materiali.