Il progetto realizza percorsi e processi d’innovazione di sistema nell’ambito della didattica. In particolare, muovendo dagli esiti del progetto “Attivazione di un sistema organico e strutturato di azioni destinate alla formazione permanente dei formatori”, con la presente azione s’intende perseguire l’obiettivo di sperimentare e mettere a sistema nuovi percorsi di formazione, secondo una logica di life long learning (formazione in servizio), centrati:

  • sul rafforzamento delle competenze che costituiscono il fondamento dell’unitarietà della “funzione docente” (D. M. 10 Settembre 2010 n. 249);
  • sulla definizione di particolari “figure” o “funzioni” professionali nell’ambito della didattica, ritenute di carattere strategico alla luce dei più recenti indirizzi di politica scolastica introdotti a livello europeo, nazionale e provinciale.
 
 

Proposta progettuale:

Report finale sulle attività realizzate:

 
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2007 – 2013 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.