back
Fare matematica mettendoci le mani. Il curricolo di matematica per il secondo biennio della scuola secondaria di secondo grado: dalle scelte didattiche alla declinazione in classe
Fare matematica mettendoci le mani. Il curricolo di matematica per il secondo biennio della scuola secondaria di secondo grado: dalle scelte didattiche alla declinazione in classe
ISBN/ISSN: 978-88-7702-531-9
Questo volume è la naturale prosecuzione al secondo biennio del testo Facciamo la matematica che conta ([Cappello e Innocenti, 2022]), lavoro che illustra una proposta organica per il curricolo di matematica del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado.
Il riscontro ottenuto e le richieste di numerosi docenti ci hanno, infatti, impegnato ad organizzare le idee, l’esperienza e alcuni materiali didattici relativi alla classe terza e alla classe quarta in un volume analogo, realizzato anch’esso nell’ambito del Progetto sul curricolo e sulle metodologie didattiche per la matematica della scuola secondaria di secondo grado, che prevede la collaborazione di IPRASE e dell’Università di Trento, con la partecipazione delle scuole.