Non sarò mai un influencer
Come comprendere l’importanza dei social network e della rivoluzione digitale nel business, costruendo nel presente, con costanza, il proprio futuro
Nell'ambito di #ISFestival – Informatici Senza Frontiere 2021, in programma nei giorni 21, 22 e 23 ottobre (https://festival.informaticisenzafrontiere.org/), Iprase organizza un evento formativo rivolto principalmente alle classi di studenti, insegnanti e dirigenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado e degli istituti di Formazione professionale della Provincia autonoma di Trento.
I Social Media rappresentano la modalità più diffusa che i giovani utilizzano per relazionarsi con la realtà sociale; possono essere una fonte di alienazione ma anche, al contrario, uno strumento utilissimo per promuovere se stessi e costruire il proprio futuro.
Durante il suo intervento, finalizzato ad indirizzare ad un uso competente e consapevole della Rete, la dott.ssa Alonzi fornirà informazioni rilevanti e significative sull’uso dei social network nella vita e nel business, approfondendo le caratteristiche delle principali piattaforme (Instagram, Facebook, TikTok …).
Maria Beatrice Alonzi si definisce una “All-in strategist”, lavora con grandi brand nazionali ed internazionali e ha contribuito a creare i nomi più famosi della nuova imprenditoria italiana digitale e offline.
Conosce ogni ambiente digitale e reale, dalle sue fondamenta: le relazioni che li popolano, il codice che li scrive; così come problematiche e resistenze che sono solo da sciogliere.
Per favorire la partecipazione degli studenti sarà necessario che i docenti interessati aderiscano all'evento e siano disponibili a proiettare il webinar all'interno delle proprie classi o in altro ambiente idoneo.
Per il tema trattato, l’incontro può essere inserito nelle ore di Educazione Civica, rientrando nel nucleo tematico della Cittadinanza Digitale, come previsto dalle Linee guida per l'insegnamento dell'educazione civica e alla cittadinanza in provincia di Trento.
PROGRAMMA:
venerdì 22 ottobre 2021 ore 10.45 - 12.15
"Non sarò mai un influencer"
Webinar sulla piattaforma e-learning Iprase con la relatrice Maria Beatrice Alonzi
NOTE PER L'ADESIONE E LA PARTECIPAZIONE:
Possono aderire all'iniziativa i Dirigenti e i Docenti delle classi del triennio di Scuola secondaria di II grado e degli Istituti di Formazione professionale. I docenti iscritti potranno far partecipare gli studenti delle proprie classi accedendo alla piattaforma e-learning con l'account personale Iprase e proiettando l'intervento sulla lavagna multimediale all'interno dell'aula o in altro ambiente idoneo.
Prima della conferma dell'iscrizione, i docenti riceveranno il link per la compilazione di un Modulo dove potranno indicare le classi e il numero di studenti partecipanti. Alla conferma dell'iscrizione verranno fornite tutte le informazioni tecniche necessarie per la fruizione dell'evento.
FORMATORE
Maria Beatrice Alonzi
Business & Career Coach da oltre 10 milioni di click, ha un Master in Tecniche e Metodi di Analisi Comportamentale e la sua attività si sviluppa su un filone creativo (digital artist, attrice, regista) e uno di marketing strategico, sia classico che online. Lavora con i più grandi brand italiani e internazionali e ha contribuito a creare i nomi più famosi della nuova imprenditoria italiana digitale e offline.