Didattica della Matematica Inclusiva
nella scuola secondaria di primo grado

MUOVERE LA GEOMETRIA > FASE 2 ATTIVITÀ 1 ATTIVITÀ 2 > PROPOSTE DI CONSOLIDAMENTO

 

Proposte di consolidamento

Una possibile attività di consolidamento è quella di chiedere agli studenti, dopo aver meglio appreso cosa significhi costruire una figura “robusta”, di terminare il loro lavoro per casa. Nelle classi sperimentali si è sempre scelto di lasciare tale consegna facoltativa perché non ancora tutti gli studenti saranno in grado di completarla. Durante la fase 3 si avrà modo di lavorare ancora in questo senso. Tuttavia alcuni studenti, che si sono avvicinati molto alla figura corretta o che sono già riusciti a costruirne una e vogliono sperimentare altre costruzioni intraviste dai compagni, avranno piacere a terminare la sfida a casa.

(anteprima)

⤓ Clicca qui per scaricare   

 

 

 

Vai alla FASE 3 ➜

 

 

2018_3_1011_IP.01 “LE NUOVE FRONTIERE DEL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE. Rimuovere le difficoltà d’apprendimento, favorire una scuola inclusiva e preparare i cittadini responsabili e attivi del futuro - Fase 2". Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. La Commissione europea e la Provincia autonoma di Trento declinano ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni contenute nei presenti materiali.